Installa o aggiorna

  • Installa

    Usa questa opzione per un'installazione pulita di Mageia.

  • Aggiorna

    Se hai una o più installazioni di Mageia sul tuo sistema questo installer ti permetterà di aggiornare una di queste all'ultima release.

    Avvertimento

    Solo l'aggiornamento da versioni precedenti di Mageia che erano ancora supportate quando la versione dell'installer è stato rilasciato sono state ben testate. Se puoi eseguire un upgrade da una versione di Mageia che non era supportata al momento del rilascio è meglio eseguire una nuova installazione preservando la partizione /home

Nota

Se durante l'installazione decidi di terminarla è possibile eseguire un reboot, ma per favore pensaci due volte prima di farlo. Una volta che una partizione è stata formattata o l'update ha iniziato a installare il tuo computer non è più nello stesso stato e riavviarlo può condurre con buone probabilità ad un sistema inutilizzabile. Nel caso in cui tu sia davvero sicuro che il riavvio sia ciò che desideri apri un terminale premendo i tre tasti Alt Ctrl F2 contemporaneamente. Dopo, premere insieme Alt Ctrl Delete per riavviare.

Suggerimento

Se hai scoperto di aver dimenticato di selezionare una lingua addizionale puoi tornare dalla schermata "Installa o aggiorna" alla scelta della lingua premendo Alt Ctrl Home. NON farlo successivamente durante l'installazione.


CC BY-SA 3.0
Uploaded on 02/10/2016
loading table of contents...